My Charter Company Area

Yacht Charter

imbarcazioni

Itinerari

Contatti

Cerca

 

Atene

La città di ATENA, dea della Saggezza e della Sapienza,

Athens

Itinerari in Atene

Syros

Itinerari in Atene

 

Golfo di Egina

La vela è popolare nel Golfo Saronico, che, come nel vicino Golfo Argolico, beneficia di un riparo parziale dalla terraferma attica dal vento Meltemi che in estate può raggiungere forza 7 e soprattutto più a est nelle isole dell'Egeo.

Il Golfo vanta due siti archeologici particolarmente importanti: il teatro antico di Epidauro asclepieion e nelle vicinanze e il tempio di La Aphaia di Egina.

198 yachts in Atene

 

Aegina

La storia di Egina, come ci è giunta fino a noi, è quasi esclusivamente una storia dei suoi rapporti con il vicino stato di Atene, che iniziò a competere con la talassocrazia di Egina, all'inizio del VI secolo. Solone approvò leggi che limitavano il commercio di Egina in Attica. La leggendaria storia di questi rapporti, come riportato da Erodoto, si riconduce a problemi critici per il periodo. Egli fa risalire l'ostilità dei due Stati ad una controversia circa le immagini delle dee Damia e Auxesia, che gli Egini aveva portato via da Epidauro, la loro città madre.

Athens

Atene domina la periferia dell'Attica ed è una delle città più antiche del mondo, la sua storia abbraccia circa 3.400 anni. LAtene Classica era una potente città-stato, un centro per le arti, l'apprendimento e la filosofia, sede della Accademia di Platone e del Liceo di Aristotele, è ampiamente indicata come la culla della civiltà occidentale e la culla della democrazia, appellativo dovuto in gran parte all'impatto delle proprie conquiste culturali e politiche, durante il e 4 ° secolo a.C.

Hydra

La maggior parte degli edifici risale al XVIII secolo e vi sono numerose chiese. Le case si dispongono ad anfiteatro intorno al porto, difeso alle due estremità da due bastioni dotati di cannoni.
Al centro del porto si trova chiesa della Dormizione (chiamata anche "il Monastero"), la cattedrale di Idra, costruita nel 1648 e ricostruita nel 1774 dopo essere stata distrutta da un terremoto nel 1750. Presso la chiesa è il piccolo "Museo ecclesiastico e bizantino", ospitato nell'antica prigione
Sul lato sinistro del porto, verso nord-est, l'antica polveriera ospita attualmente le autorità portuali. Poco oltre si trova il "Museo storico" (fondato nel 1918 e dal 1952 di proprietà statale, ricostruito nel 1972, che ospita cimeli delle guerre balcaniche e delle due guerre mondiali, costumi tradizionali, polene di navi e una galleria di dipinti storici. Segue la casa della famiglia Tsamados, che oggi ospita l'Accademia nazionale della marina mercantile.

Poros

Poros è costituite da due isole: Sphairia, la parte meridionale, che è di origine vulcanica, dove si trova il centro abitato, e Kalaureia, detta anche Kalavria o Calauria (nome che significa: brezza), la parte settentrionale e la più grande. Un ponte collega le due isole su uno stretto istmo. Poros è un'isola ricca di vegetazione. Gran parte dei lati nord e più ad est / ovest dell'isola sono ricche di cespugli, mentre nel sud si trova una vasta area con foreste di pini.

Salamina

Salamina è menzionato negli scritti di Omero. Alcune fonti dicono che è stato chiamato dopo la ninfa Salamina, secondo la leggenda la madre di Cychreus, il primo re dell'isola). Un'altra teoria, che è supportata dalla linguistica moderna, considera "Salamina" a venire dalla radice "Sal-" (che significa acqua salata) e "-amis" (cioè la metà); così Salamina = (il luogo) tra acqua salata.

Spetses

L'isola, già abitata in epoca micenea (sull'isola si trovano vestigia archeologiche risalenti fino al 2000 a.C.), deriva il nome attuale da "isola delle spezie", espressione coniata dai Veneziani (che la controllarono dal XIII al XV secolo) in riferimento al gran numero di piante aromatiche che vi crescono. Caratteristico del luogo è il trasporto pubblico che è fornito da carrozze trainate da cavalli; sull'isola (anche per le piccole dimensioni della stessa) non circolano autoveicoli ma solo ciclomotori. Esiste tuttavia un servizio bus per raggiungere le varie spiagge sparse su tutto il perimetro della costa.

Itinerari Atene

Golfo di Egina

 

.bookayacht Capitale sociale: 20.000