My Charter Company Area

Yacht Charter

imbarcazioni

Itinerari

Contatti

Cerca

 

Cuba

Panorami paradisiaci, spiagge purissime, barriere coralline da sogno, città coloratissime,

Cienfuegos

Itinerari in Cuba

 

Cuba

Panorami paradisiaci, spiagge purissime, barriere coralline da sogno, città coloratissime, verdi foreste e persone squisite. Questa è Cuba!

6 yachts in Cuba

 

Trinidad (Cuba)

Trindidad fu fondata da Diego Velázquez de Cuéllar nel 1514 con il nome di Villa De la Santísima Trinidad. È una delle città meglio conservate di tutti i Caraibi, dall'epoca nella quale lo zucchero era il principale commercio in questo luoghi. Sono proprio i resti di quel periodo coloniale e schiavista, nel quale fiorì Trinidad, ad essere la principale attrazione dei visitatori e il motivo stesso del prestigioso riconoscimento che l'UNESCO ha conferito alla città e a tutta l'area circostante più direttamente interessata alla coltivazione della canna da zucchero (la Valle de los Ingenios).

Santiago de Cuba

Fu fondata nel 1514 da Diego Velázquez de Cuéllar, ottenendo il titolo di città da Carlo V nel 1522. Dal suo porto salparono due importanti spedizioni: in Messico (1518) e in Florida (1538). Divenuta ben presto il centro principale di Cuba, fu sostituita come capitale effettiva dell'isola da L'Avana nel 1553. Conserva diverse vestigia della colonizzazione iberica, fra cui la cattedrale, vari palazzi amministrativi e le residenze dei governatori. Fu gravemente danneggiata da due terremoti, prodottisi nel 1675 e nel 1679.

Jardines de la Reina

Jardines de la Reina è un arcipelago nella parte meridionale di Cuba. Si trova nel Mar dei Caraibi, tra il Golfo di Ana Maria (nord-ovest), Golfo di Guacanayabo (sud) e Caballones Channel (ovest). Si estende su un generale nord-ovest a sud-est, parallelo alla costa cubana per 150 km (93 miglia) da Cayo Breton a Cayos Mordazo. Arcipelago il secondo più grande di Cuba (più piccolo solo di Jardines del Rey), è formato da più di 600 banchi e le isole. Altri atolli dell'arcipelago includono Caguamas, Cayos Cinco Balas, Cayo de Las Doce Leguas, Cayo Anclitas, Cayo Algodon Grande, Cayos Pingues e Cayo Granada.

Isla de la Juventud

Isla de la Juventud ("L'Isola della Gioventù") è la seconda più grande isola cubana e la settima più grande isola delle Indie Occidentali. Poco si sa del pre-colombiana storia dell'isola, anche se un complesso di grotte nei pressi della spiaggia di Punta del Este conserva 235 antichi disegni fatti dalla popolazione nativa. La prima isola divenne nota agli europei nel 1494 durante il secondo viaggio di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo. Colombo battezzò l'isola La Evangelista e la reclamò che per la Spagna, l'isola sarebbe anche diventata famosa con i nomi di Isla de Cotorras ("Isola dei Pappagalli") e Isla de Tesoros ("L'isola del tesoro") in vari punti della sua storia.

Cienfuegos

Cienfuegos è una città che si trova sulla costa meridionale dell'isola di Cuba, capoluogo dell'omonima provincia. Si trova a circa 250 chilometri dalla capitale L'Avana ed ha una popolazione di circa 150.000 abitanti. La città è soprannominata La Perla del Sur.

La città sorge in fondo ad una baia, all'ingresso della quale si trova la fortezza di Jagua (nome completo: Castillo de Nuestra Señora de los Angeles de Jagua), costruita nel 1745 come protezione dai pirati dei Caraibi.
 

Cayo Largo

Cayo Largo del Sur, conosciuto semplicemente come Cayo Largo, è un paradiso naturale dove ci si sente un po' come Robinson Crusoe su una remota isola deserta lontano dalla vita della città! Un'isola quasi vergine per chi ama la natura e è alla ricerca di un posto tranquillo lontano dal turismo di massa. Cayo Largo è unica in molti modi!
C'è un'atmosfera molto amichevole a Cayo Largo, questo è probabilmente perché la destinazione è da sempre nota per essere gay-friendly e uno dei rari luoghi a Cuba dove troverete spiagge per nudisti. Vivi e lascia vivere! Questo è lo spirito!

Itinerari Cuba

Cuba

 

.bookayacht Capitale sociale: 20.000