My Charter Company Area

Yacht Charter

imbarcazioni

Itinerari

Contatti

Cerca

 

Costa Azzurra / Corsica

Costa Azzurra é turismo a tutte le stagioni, é tirare

Macinaggio

Itinerari in Costa Azzurra / Corsica

St. Raphaël

Itinerari in Costa Azzurra / Corsica

 

Corsica Nord-Est

La Corsica vi accoglierà con la sua robustezza, la bellezza di montagna, le rocce e scogliere incantevoli, con i suoi porti, i suoi ancoraggi tranquilli, lo stile di vita rilassato, e fantastiche destinazioni per il vostro noleggio barche.

 

Prenotate il vostro charter e veleggiate con noi! Troveremo lo yacht più adatto a voi, sia esso Bavaria, Jeanneau, Beneteau, Nautitech....

21 yachts in Costa Azzurra /
Corsica

 

Ajaccio

Tra le tante piccole calette si ricordano la "Spiaggia di Marinella", la "spiaggia di Saint Francois" e la limpida "Spiaggia della Isolella".
Nel Golfo di Ajaccio si trova inoltre l'Isola dei Sanguinari, conosciuta per la sua natura selvaggia e per il castello che si trova sulla punta massima dell'isola.
Il tramonto qui è considerato uno dei più suggestivi d'Europa.

Bastia

Tutta Bastia, è caratterizzata dalle numerose costruzioni in stile italiano risalenti al XIX secolo, che si affacciano sul porto vecchio; questo dà un tono tipico mediterraneo alla cittadina.

Calvi

La cittadina di Calvi si erge a picco su uno dei più bei golfi della corsica e del del Mediterraneo. Da sempre la regione circostante a Calvi -la Balagna- ha ispirato pittori e poeti con il suo aspetto dolce e contemporaneamente maestoso. D'inverno lo spettacolo della grande baia luminosa circondata dalle montagne innevate stupisce il visitatore.

Cargèse

Nel 1676, 730 famiglie greche originarie di Itilo, nel sud del Peloponneso nella zona della penisola di Mani per sfuggire alla dominazione turca sbarcarono in Corsica, avendo ottenuto dalla Repubblica di Genova il permesso di trasferirvisi. I Greci ebbero in concessione ampi terreni disabitati nella zona di Paomia, nell’entroterra di Sangone, e vi costituirono una prima colonia: accolti in modo ostile dalla popolazione locale, i profughi vennero a più riprese attaccati durante le rivolte antigenovesi del 1715 e del 1729, trovando rifugio nella piazzaforte di Ajaccio nel 1735 (qui esiste ancora una cappella di rito greco). A partire dal 1769 si trasferirono infine, sotto la protezione francese, a Cargese. Il villaggio fu ancora attaccato dai Corsi nel 1793, durante la Rivoluzione, e la popolazione dovette sfollare ancora una volta ad Ajaccio. Ridotti di un terzo degli effettivi, i Cargesini poterono fare ritorno alle loro case soltanto quattro anni dopo.

Ile Rousse

Il Nord Ovest dell´isola è luogo dell´ozio per eccellenza : stazioni balneari e spiagge per tutti i gusti (quì la spiaggia di Bodri vicino ad l´Ile Rousse), montagne vicine per ritrovare il fresco nei paesini retrostanti con vista panoramica mozzafiato.

Macinaggio

Macinaggio sorge nella parte più settentrionale dell’isola della Corsica, costituendosi come uno degli approdi di maggiore interesse e particolarità della regione, l’abitato e le sue meravigliose spiagge si costituiscono come una delle maggiori mete turistiche sul Mediterraneo, offrendo ai propri visitatori l’opportunità di ammirare ed apprezzare edifici e monumenti antichissimi, ma anche numerose bellezze naturali di raro fascino e curiosità.

St. Florent

La regione del Nebbio è una vera terra di contrasti: viti, grandi settori viticoli , e spiagge di sabbia fini alle acque turchesi (spiaggia di Lodo, Saleccia). Saint Florent è la stazione balneare più popolare dell'isola di bellezza, tutti gli yacht più prestigiosi vi accostano alcune notti per approfittare molte attività culturali ed artistiche (festival, concerti fiere…)

Itinerari Costa Azzurra /
Corsica

Corsica Nord-Est

 

.bookayacht Capitale sociale: 20.000€