My Charter Company Area

Yacht Charter

imbarcazioni

Itinerari

Contatti

Cerca

 

Sicilia / Calabria

"Quanti non hanno vagheggiato almeno di conoscerla? Pochi o nessuno;

Milazzo

Itinerari in Sicilia / Calabria

Siracusa

Itinerari in Sicilia / Calabria

 

Calabria

La Costa calabra

97 yachts in Sicilia /
Calabria

 

Capo Vaticano

Il roccioso promontorio di Capo Vaticano si trova nel comune di Ricadi (VV) a sud-ovest da Vibo Valentia, vicino a Tropea, nota località turistica nel Tirreno. Una leggenda vuole che nell'antichità vi fosse un oracolo che sostava sul promontorio al quale i naviganti del luogo si rivolgevano prima di affrontare il mare, visitandolo nella grotta dove dimorava, che si trova sotto lo scoglio che prese il suo nome.
 

Bagnara

Immaginate una terra calda ed ospitale, pensate alle antiche civiltà, aggiungete la bellezza di un incantevole paesaggio, il fascino della sua storia e la magnificenza di splendide opere architettoniche. Tutto ciò è Bagnara, una cittadina ancorata saldamente alle tradizioni dove l’ospitalità è un sacro dovere, tramandata dalle grandi civiltà che hanno popolato questa terra.

Palmi

Palmi è sita a ridosso delle pendici del Monte Sant'Elia e sovrasta un tratto di Costa Viola. Confina con il comune di Seminara e con il comune di Gioia Tauro.Una delle attrazioni particolari è lo "scoglio dell'ulivo", con il caratteristico alberello d'ulivo sulla sommità dello scoglio in mezzo al mare.

Pizzo Calabro

Centro peschereccio e balneare situato a picco sul mare in pittoresca posizione lungo la costa del golfo di S. Eufemia.
Sorta nell'alto medioevo secondo alcune fonti sul sito dell'antica Napitum, con il Castello di Gioacchino Murat, è rinomata per i gelati artigianali ed anche per gli spaghetti al nero di seppia serviti nei numerosi ristoranti.

Scilla

Scilla fa parte della Costa Viola insieme a Bagnara e Palmi. Sorge arroccata alle pendici di un promontorio roccioso appena all’imboccatura dello stretto di Messina e che divide due seni di mare.Scilla è ancora famosa per la tradizionale pesca al pesce spada, per la bellezza del porticciolo con le case costruite sul pelo dell’acqua, per i colori mediterranei che la dipingono, per la gastronomia che si basa per lo più su piatti a base di pesce, per i suoi vini locali come il Cerasolo di Scilla ma soprattutto per l’ospitalità e la cordialità della gente del posto che sa ben accogliere i turisti.

Tropea

Tropea, famosa per il suo mare cristallino e le spiagge bianchissime, fa parte della Costa degli Dei, che conta circa 50 Km di litorale stupendo, unico in Italia. In questi km troverai  tanti altri paesi con proprie caratteristiche. I paesi della Costa degli Dei sono: Pizzo, Briatico, Zambrone, Parghelia, Santa Domenica, Ricadi, Capo Vaticano e Nicotera.

Vibo Valentia

La posizione della città, adagiata sul pendio di un colle, assume un'importanza strategica in ambito territoriale. Crocevia sin dai tempi dell'antica Grecia e dell'impero romano, la città di Vibo Valentia sorge su un grande terrazzamento collinare.

Itinerari Sicilia /
Calabria

Calabria

 

.bookayacht Capitale sociale: 20.000