My Charter Company Area

Yacht Charter

imbarcazioni

Itinerari

Contatti

Cerca

 

Toscana / Elba

La Toscana è una delle mete turistiche più conosciute e

Scarlino

Itinerari in Toscana / Elba

Elba

Itinerari in Toscana / Elba

 

Arcipelago toscano

Il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano interessa 17.694 ettari di superficie terrestre e 61.474 di superficie marina nelle sette isole del Mar Tirreno (Elba, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio, Pianosa e Giannutri). E' il più grande Parco marino del Mediterraneo ed è inserito nel Santuario Internazionale dei Cetacei.

 

Un posto meraviglioso per noleggiare la vostra imbarcazione a vela o a motore!

Conttattaci per affittare il tuo yacht!

69 yachts in Toscana /
Elba

 

Isola di Giannutri

Giannutri è un'isola affascinante e speciale. Grande appena 500 metri in larghezza e circa 5 chilometri in lunghezza (in inverno è abitata quasi esclusivamente dai guardiani) e fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.
La costa è rocciosa (si contano numerose grotte) e sono presenti due spiagge: cala Maestra (dove attracca il traghetto) e cala dello Spalmatoio. Giannutri è famosa per la bellezza dei suoi fondali, veri paradisi per gli amanti della subacquea.

Isola di Capraia

Capraia, che conta 116 abitanti, fa parte del Parco Naizonale Arcipelago Toscano.L'Isola può talvolta sembrare arida, ma passeggiando tra la sua macchia mediterranea si scopriranno piccoli grandi tesori. Il mirto profumato e dall'odore liquirizioso, ricco di bacche nei mesi di novembre-dicembre, è indispensabile per fare un liquore ormai da molti apprezzato per il suo sapore e per le sue capacità digestive.

Isola del Giglio

L'Isola del Giglio, situata nell'arcipelago della Toscana di fronte al Monte Argentario, è davvero una perla tutta da scoprire. Giglio offre agli appassionati del mare bellissime spiagge ed insenature. Le sue limpidissime acque offrono un affascinante mondo subacqueo per
gli entusiasti dell'immersione ed il suo territorio (per il 90% ancora selvaggio) invita ad avventurarsi per i molti percorsi pedonali.

Porto Azzurro

Porto Azzurro, bagnata dal Mar Tirreno, sorge in uno splendido golfo nella parte orientale dell'Isola d'Elba. Il nome è un chiaro riferimento al colore del mare. Ha un buon porto turistico, una bella piazza sul mare (luogo di ritrovo serale), e delle pittoresche viuzze dove vi sono negozi, bar, ristoranti e la sera bancarelle d'artigianato. In paese vi è una piccola spiaggia, le altre sono nelle vicinanze.

Portoferraio

Portoferraio è la cittadina più popolosa dell'Isola d'Elba e per questo ne è considerata il capoluogo. Situata a centro-nord della stessa, il territorio comprende anche l'isola di Montecristo.
Portoferraio è il principale approdo dell'Isola d'Elba, il porto è costituito da una darsena completamente banchinata e ad Ovest da 3 pontili che sono però riservati al traffico commerciale.

Marciana

Marciana è situata nella parte occidentale dell'Isola d'Elba. Il tratto costiero che rientra nel territorio comunale si affaccia ad occidente ed è bagnato dal Canale di Corsica. Il territorio comunale comprende anche le Formiche della Zanca e lo Scoglio dell'Ogliera.

Marina di Campo

Uno dei centri turistici più rinomati dell'Isola d'Elba, è il paese di Marina di Campo (situato nel comune di Campo nell'Elba). Caratterizzato da un'ampia spiaggia dalla sabbia fine, da una fertile pianura antistante il golfo, e dalla presenza dei Monti Perone e Monte Capanne che si innalzano alle sue spalle.

Itinerari Toscana /
Elba

Arcipelago toscano

 

.bookayacht Capitale sociale: 20.000