My Charter Company Area

Yacht Charter

imbarcazioni

Itinerari

Contatti

Cerca

 

Portogallo

La confluenza di elementi terrestri e marittimi fanno del Portogallo

Portimao

Itinerari in Portogallo

 

Algarve

Albufeira

Fu una fortezza araba e poi un borgo di pescatori, oggi è uno dei luoghi dell'Algarve più frequentati dai turisti. È in bella posizione alta sulle falesie che circondano la spiaggia sabbiosa. Grazie al turismo che l'ha scoperta nella seconda metà del Novecento, si è sviluppata velocemente. La Vila velha, città vecchia, si trova in alto con caratteristiche strade strette e tortuose. Il quartiere dei pescatori è a lato della spiaggia. Fra le formazioni rocciose della costa si trovano delle calette con spiagge sabbiose frequentate durante i mesi estivi e la Gruta do Xorino, grotta raggiungibile in barca. È dotata di molti alberghi e pensioni di tutte le categorie da quelli di lusso a quelli più modesti.

Culatra

Integrata nel Parco Naturale di Ria Formosa, l'Isola è un gioco di isole a barriera che separano il mare dalla laguna. Essendo accessibile solo con il traghetto da Olhão, non vi si trova nessun veicolo a motore, qui regna la pace e è un  ambiente tranquillo per chi vuole rilassarsi in una spiaggia spaziosa, bagnata da un mare calmo. Le sue acque limpide sono ideali per le immersioni subacquee.

 

Lagos

Lagos  è uno dei luoghi più spettacolari della Terra. Non è molto conosciuto ma è squisitamente bello. I cittadini sono graziosi e gentili, mentre il paesaggio è incontaminato. Le acque sono tra il cristallino e il turchese, con spiagge di sabbia bianca. Se siete alla ricerca di un posto dove andare in vacanza, avete trovato il posto giusto. C'è un sacco da fare in questa città pittoresca. L'attività più importante è andare a una delle spiagge diverse per le attività nautiche e divertimento sotto il sole.

Portimão

Già insediamento romano col nome di Portus Magnus, oggi è la seconda città per popolazione (dopo Faro) dell'Algarve (l'araba Al Gharb, cioè giardino dell'Occidente), regione che per la mitezza del clima e il bel litorale è frequentatissima dai turisti che affollano le strade del centro di Portimâo con i negozi per lo "shopping". È un attivo porto di pesca e sede di industrie conserviere del pesce. Il porto è il centro attivo della città con numerosi ristoranti che offrono le sardine alla brace, specialità gastronomica locale. Poche sono le tracce di edifici antichi perché la città fu distrutta dal catastrofico terremoto del 1755 e ricostruita senza volere rifare le vecchie costruzioni. Soltanto la Igreja Matrix conserva il portale gotico dell'antica chiesa. Sulle rive destra e sinistra dell'estuario del fiume sorgono due forti: Santa Catarina' e Sâo Joâo.

Sagres

Sagres è la località più a sud-ovest del Algarve e in epoca romana faceva parte di una zona chiamata il Sacrum Promontorium (da cui deriva il nome, Sagres). A quel tempo si credeva fosse la parte più occidentale del mondo. E' ancora relativamente incontaminata dal turismo ed è una città attraente.
A causa della sua posizione spesso le persone si aspettano un paesaggio arido spazzato dal vento, ma Sagres è una città veramente tranquilla, con belle spiagge, un porticciolo pittoresco (Baleeira), una piazza molto bella (Praça da República), e viste mozzafiato. E' molto popolare non solo in estate, ma tutto l'anno con i pescatori e surfisti  dal momento che le correnti atlantiche creano buone onde per il surf.

Sagres è particolarmente popolare tra i visitatori che vengono a vedere il luogo dove il principe Enrico il Navigatore, figlio del re João I, costruì la sua famosa scuola di navigazione. La scuola di Sagres si è guadagnata un posto significativo nella storia perché era qui che Enrico radunò insieme grandi marinai, astronomi, costruttori di navi e cartografi per creare le grandi navi che solcarono gli oceani nel periodo dell'età delle scoperte.

Vilamoura

Nel cuore di Vilamoura è stato costruito un marina moderno che ha la capacità di ormeggio per oltre 1.000 navi. La marina è circondata da grandi alberghi e case vacanza di lusso così come un grande casinò e numerosi ristoranti e bar vivaci. Ci sono anche impianti per jet ski e paracadute ascensionale. Nelle vicinanze ci sono anche un certo numero di società sportive, un poligono di tiro e locali notturni. Turismo a Vilamoura è ben sviluppato, con molti villaggi turistici.

Per gli storici accaniti c'è un sito romano conservato e Museo fornendo una visione al passato della zona. Originariamente era un villaggio di pescatori romana, le rovine includono bagni in cui i marinai utilizzato per fare il bagno.

Itinerari Portogallo

Algarve

 

.bookayacht Capitale sociale: 20.000€